Il 19 e 20 Luglio, in streaming viene trasmesso la conferenza Microsoft Inspire 2022. Evento dedicato al mondo dei partner dove vengono annunciate novità e le strategie delle soluzioni Microsoft.
Le novità di Microsoft 365:
Teams
Excel Live: durante le riunioni di Teams, consente ai partecipanti di collaborare e modificare in tempo reale una cartella di lavoro senza mai uscire dalla schermata del meeting.
Microsoft Whiteboard: un set di strumenti utili per annotazioni collaborative, come disegnare, digitare e reagire sul contenuto in condivisione.
Video clip: nuova funzionalità nella chat di Teams che ti consente di registrare, inviare e visualizzare brevi video. Cattura il tuo video e poi consegna il tuo messaggio con un clic di un pulsante. Il destinatario può riprodurlo a suo piacimento.
Teams Connect: Microsoft ha idealizzato uno spazio condiviso dove colleghi e non possono lavorare, chattare, incontrarsi, condividere, creare file e sviluppare app insieme.
Microsoft Viva Engage: una nuova app in Teams che aiuta a creare comunità e connessione. E’ il social networking di tipo consumer sul posto di lavoro, stimolare il coinvolgimento e far crescere le reti personali, proprio nel flusso del lavoro.
LinkedIn: un’integrazione che da la possibilità di vedere rapidamente i dettagli del profilo LinkedIn dei tuoi colleghi come il loro ruolo attuale, le esperienze passate e altri approfondimenti.
Telecamere intelligenti : basate sull’intelligenza artificiale, le telecamere come RightSight 2 Grid View di Logitech offrono visualizzazioni migliorate delle stanze ottimizzate per i partecipanti remoti, consentendo a ogni persona nella stanza di essere vista più chiaramente.
Windows 365
Citrix HDX Plus: un nuovo componente aggiuntivo che supporta una gamma più ampia di dispositivi e periferiche endpoint, sicurezza avanzata in ambienti con larghezza di banda ridotta, sostenendo esperienze di alte prestazioni.
I miglioramenti di Windows 365 Business Edition: renderanno presto ancora più semplice la registrazione e l’accesso senza problemi ai dispositivi cloud utilizzando un account Microsoft e il ripristino di un computer a uno stato precedente con il ripristino point-in-time. Per i clienti di Windows 365 Business che utilizzano Microsoft Endpoint Manager , presto consentiremo agli amministratori IT di registrare automaticamente i dispositivi in Endpoint Manager insieme ai loro computer fisici esistenti.
Microsoft Viva Goals: dal 1° agosto 2022 sarà disponibile la soluzione per organizzazione degli obiettivi che allinea i team alle priorità strategiche per ottenere maggiori risultati.